Notizie dai gruppi...

Il gruppo di Bellano ripropone l’appuntamento “AVIS e la solidarietà” con 4 appuntamenti al cinema che hanno lo scopo di raccogliere fondi per finanziare 4 realtà Bellanesi che fanno del bene alla comunità, primo appuntamento il 23 settembre

Il gruppo di Introbio invita tutti gli iscritti della sezione il 9 maggio ad un incontro, si inizierà alle ore 18 con la santa Messa presso la chiesa di Introbio per poi proseguire presso il Ristoro Alpino Monte Basso (Casargo - Loc. Monte Basso), verranno illustrate le attività dell’AVIS mantenendo rigorosamente le gambe sotto il tavolo!

Il gruppo di Colico invita tutti i gruppi della sezione ad una cena che si terrà il 9 maggio a Dorio presso il ristorante “Rosa dei venti” alle ore 19,30, per confermare la partecipazione è disponibile il cell. 333-3758281 oppure la mail colico@avisbellano.it

Il gruppo di Premana organizza una visita informativa sull’alimentazione il 23 maggio con un meeting che si terrà presso l’Expo di Milano. Previsto il viaggio in autobus, al rientro sosta presso la Scuola Alberghiera di Casargo per una gustosa degustazione.

Il gruppo di Esino partecipa al patrocinio della manifestazione “Esino sky race”, corsa in montagna che si svolgerà il 24 maggio sulle montagne della conca di Esino (sarà presente un gazebo il giorno della manifestazione). Verranno inoltre acquistati biglietti per l’Expo 2015 partecipando a convegni sull’informazione alimentare.

Il gruppo di Bellano organizza la propria gita sociale ad Expo 2015 il 14 giugno: Previsto ritrovo alle 7,45 presso la stazione e partenza alle 8.00, libera visita ai padiglioni sino alle 18.00 ora prevista per il rientro. I posti disponibili sono 54, per informazioni 340/3042696 - 347/2971901.

Il giorno 11 ottobre si terrà un pranzo domenicale per tutti gli avisini presso il Palasole di Bellano. Saranno sponsorizzati diversi tornei di calcio che si terranno nel corso dell’anno.

Nel mese di settembre/Ottobre verrà riproposta la rassegna cinematografica in favore di associazioni impegnate nel sociale

Il gruppo Avis di Dervio-Dorio-Valvarrone assegnerà, per l’anno scolastico 2015/2016 3 borse di studio a studenti meritevoli della classe terza della scuola secondaria di primo grado, link al bando disponibile nella pagina del gruppo di Dervio

Il gruppo AVIS di Introbio ha donato un elettrocardiografo al soccorso centro Valsassina. In un ristorante di Introbio la sentita cerimonia di consegna con la presenza dei membri delle due associazioni, i primi cittadini di Introbio e Primaluna e il parroco don Marco.

I gruppi Avis di Dervio e Bellano, hanno reso possibile l’installazione di un defibrillatore all'oratorio di Dervio. Sul campo parrocchiale, nell'ambito del CSI, si disputano tutto l'anno numerose partite di calcio tra squadre di ragazzi e giovani di tutta la provincia.  oratori dei due paesi.